A Villa Paolina a Viareggio l’arte di Paola Salomè
Verrà inaugurata giovedì 4 luglio alle ore 18:00 la mostra collettiva di arte contemporanea “Free Thoughts” presso Villa Paolina a Viareggio. L’evento, curato dal critico d’arte Monica Ferrarini, ha il patrocinio morale della città di Viareggio.
“La mostra è improntata a raccontare percorsi eterogenei che si sviluppano secondo linee ragionate che dimostrano come la libertà espressiva sia anche e soprattutto frutto di disciplina formativa, e analizza l’identità poliedrica dell’arte contemporanea in tutta la sua affascinante e variegata complessità. Un’occasione di incontro e confronto diretto che mette in dialogo tecniche e ricerche differenti, dove gli artisti creano molteplici narrazioni che derivano da prospettive diverse e che affondano le proprie radici in un background strutturato, padrone della conoscenza della tradizione e per questo capace di andare oltre con opere stimolanti ed innovative dove quello che emerge è una libertà inventiva, risultato di una valida disciplina formativa. Ogni opera porta in sé molto di più di ciò che visivamente trasmette ed ognuna ha bisogno di essere analizzata, studiata, assaporata, indagata nella propria capacità narrativa fatta di infinite sfumature espressive.”
Esporranno venti artisti internazionali provenienti da undici diversi paesi: Italia, Germania, Belgio, Olanda, Ucraina, Danimarca, Ungheria, Giappone, America, Australia, Norvegia.
Artisti partecipanti: Leon Amemiya PH.D, Giorgio Andrei, Paolo Bacci, Annelise Bekkar, Jules CL, Lode Coen, Marilena Faraci, Camilla Fransrud, Petra Hospodura, Yoko Kitazaki, Vera Kober, Anna Kovacs, Gloria Leonardi, Andréa Lobel, Stefania Nicolini, Kseniya Oudenot, Paola Salomè, Greta Schnall, Carlo Sciff, Theodora Sebestyén.
Info: Villa Museo “Paolina Bonaparte” via Machiavelli 2 – Viareggio
Dal 4-14 luglio 2024
Orari mostra: dal martedì alla domenica 18-23