Ristoranti-Bar-Bistrot

Lux, ristorante al porto turistico di Ostia per mangiare sul mare di Roma

Lux è il nuovo ristorante di Micaela Di Cola che ha aperto sul litorale romano con una cucina di pesce semplice e un cocktail bar

Lux ha aperto al porto turistico di Ostia, il quartiere di Roma sul litorale. Un mondo tutto al femminile, guidato da Micaela Di Cola, alias Mikychef, affiancata da due abili professioniste. Silvia Leone, general manager, e Anna De Fazio, responsabile eventi.

Arrivati alla marina, si accede ad una piccola città a diretto contatto con la natura. Lux ha i suoi tavoli immersi in una location suggestiva. Sembra di mangiare a pelo d’acqua con le barche ormeggiate che accompagnano i ritmi delle portate.

Lux ha sale di design essenziale affacciate sul porto con grandi vetrate trasparenti che illuminano naturalmente tutto l’ambiente. Da Lux si ha la possibilità di assaggiare un’attenta cucina di pesce, assaporare un cocktail e festeggiare i propri eventi sulla terrazza panoramica Extralux, sopra il ristorante.

Micaela Di Cola ha avuto l’opportunità di formarsi con i migliori chef italiani, girando il mondo per curare le aperture di diversi locali, fino ad approdare sul litorale laziale. Qui ha riscoperto quel concetto a lei caro di cucina fatta in casa, di gesti semplici che richiamano la tradizione.

Tradizione tramandata dal padre e spinta verso la nouvelle cuisine dal lato materno. La vera gavetta è quella della formazione al fianco di grandi chef che le hanno insegnato a lavorare la materia prima, fin dalla pulitura, per stabilire un contatto viscerale. E oggi conduce una cucina dove le partite sono azzerate e tutti sanno fare tutto.

La carta è un inno al mare, attenta alla stagionalità e a quello che offre la rete del pescatore.

Lux Restaurant Lounge. Lungomare Duca degli Abruzzi, 84. Ostia Roma. Tel. +393452995856