A.S. RomaCalcioSPORT

Roma ko, infortuni Dybala e Abraham!

I giallorossi perdono sul campo del Feyenoord nell’andata dei quarti di finale. Pellegrini sbaglia un rigore. Tra una settimana il ritorno allo stadio Olimpico

Serata davvero sfortunata per la Roma in Europa League. La formazione di Mourinho perde 1-0 in casa del Feyenoord nell’andata dei quarti di finale e rimane in ansia per le condizioni di Dybala e Abraham, usciti dal campo per infortunio. I giallorossi hanno anche fallito un calcio di rigore con Pellegrini nel primo tempo sul risultato di 0-0 e poi, dopo la rete di Wieffer a inizio ripresa, hanno sfiorato il pareggio in diverse occasioni, senza però trovare la via del gol. Brutta sconfitta per i giallorossi, che dovranno ribaltare il risultato nella gara di ritorno in programma tra una settimana allo stadio Olimpico.

Mourinho si affida ad Abraham in attacco, supportato da Dybala e Pellegrini sulla trequarti. In difesa ci sono Ibanez, Smalling e Mancini. E’ il Feyenoord a partire meglio a inizio partita ma poi i giallorossi, con il passare dei minuti, riescono ad impadronirsi del gioco. Al 26′, però, Mourinho deve fare i conti con l’infortunio di Dybala, costretto a lasciare il terreno di gioco: al suo posto entra El Shaarawy. La Roma gioca bene e poco prima dell’intervallo ha l’opportunità di sbloccare il risultato e passare in vantaggio con il rigore conquistato grazie a un fallo di mano di un calciatore olandese su azione di corner. Pellegrini, però, colpisce in pieno il palo dagli undici metri. A inizio ripresa, il Feyenoord va avanti grazie al gol di Wieffer e la Roma perde per infortunio anche Abraham (entra Belotti). La squadra di Mourinho attacca alla ricerca del pareggio e sfiora la rete più volte, soprattutto con la traversa colpita da Ibanez e l’incredibile salvataggio di un difensore degli olandesi sulla linea di porta, ma non riesce a segnare. Perdendo il primo round a Rotterdam.