SPETTACOLO E ARTETEATRO E DANZA

Grande successo di “Stiro e Sospiro” di Francesca La Spina al Teatro Petrolini

Il ritorno sul palcoscenico dell’attrice del Testaccio, Francesca La Spina, non poteva avere miglior suggello. Numeroso il pubblico che ha riempito le sale del Teatro Petrolini il 20 e 21 maggio, facendo registrare il tutto esaurito già da giorni prima.

Tra il pubblico presente, ad omaggiare l’attrice romana, lo sceneggiatore e regista Francesco Bruni, l’attrice Raffaella Lebboroni, la scrittrice e mental coach Monia Cupellini, alcuni attori interpreti nei film dell’attore e regista Massimiliano Bruno.

“Stiro e Sospiro”, in un atto unico, scritto e diretto da Vittorio Rombolà, ha mostrato una donna che con il suo linguaggio verace e popolare ha affrontato le vicissitudini quotidiane con ironia e sarcasmo. E Francesca La Spina, che a lunghi tratti ha ricordato nella sua intensa interpretazione la migliore Anna Magnani, ha saputo abilmente trasformare sul palcoscenico momenti drammatici e di difficoltà in un’esilarante monologo che al termine dello spettacolo ha visto il pubblico regalarle un lungo e scrosciante applauso.

Molto intenso anche il finale dello spettacolo quando Francesca La Spina affronta nel monologo la differenza di genere toccando le corde del cuore del pubblico profondamente commosso.

Adesso l’attrice Francesca La Spina si dedicherà a portare il suo spettaacolo “Stiro e Sospiro” in tournèe.