EVENTI NEL WEEKENDMUSICA E CINEMASPETTACOLO E ARTE

MUSIC DAY ROMA GIORNATA DEL COLLEZIONISMO

Music Day Roma – Giornate del Collezionismo Musicale 36^ edizione
Hotel Mercure Roma West – Via Eroi di Cefalonia, 301 (Spinaceto)
Sabato 11 – Domenica 12 Febbraio – Ore 10,00-19,00 INGRESSO GRATUITO
Tornano le Giornate del Collezionismo Musicale del Music Day Roma, il più importante evento collezionistico dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca giunto alla sua edizione numero 36.
Sviluppato su uno spazio di 2500 mq, il #musicdayroma è l’appuntamento culturale dedicato a collezionisti e appassionati di musica; 70 espositori provenienti da tutta Italia, una ricchissima proposta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, accessori vintage.
Sarà un fine settimana completamente dedicato al collezionismo discografico che da 10 anni appassiona migliaia di collezionisti.
INGRESSO GRATUITO
Anche in questa edizione non mancheranno ospiti di prestigio e occasioni di incontro fra pubblico e musicisti ed addetti ai lavori.

Il programma degli incontri:
Sabato ore 11,30: Presentazione del cd della colonna sonora di “Squadra Antigangsters” (Cinevox Record). Sarà un evento da non perdere, in quanto saranno presenti alcuni componenti della band dei Goblin, che composero le musiche, ed il Presidente della Cinevox Franco Bixio.
Durante la giornata sarà anche possibile visitare una mostra di memorabilia dedicata ai Goblin (grazie al fan club ufficiale “Terra di Goblin”) e a Tomas Milian con oggetti personali appartenuti all’indimenticabile attore cubano.

Sabato ore 15,30: Incontro con il compositore Vito Lo Re, autore delle musiche dei film di Donato Carrisi “io sono l’abisso” e “La ragazza nella nebbia”. Segue firmacopie del cd numerato (Digitmovies).
Moderatori dell’incontro, il critico musicale Gabriele Antonucci (Panorama.it) e il giornalista Giuseppe Costigliola (Globalist.it).

Domenica ore 11,30: Presentazione del libro “L’uomo di piazza grande – i dischi di Lucio Dalla raccontati dagli amici” (ED. Aerostella) di Paolo Maiorino, che torna a prendere la penna dopo trent’anni trascorsi in discografia (EMI, Ricordi, Sony Music, BMG, Columbia).
Presenzierà Fabio Liberatori, storico tastierista degli Stadio e collaboratore di Dalla.
Scrive l’autore: «Volevo fare un libro su Lucio che fosse più giornalistico che autorale. Ho preferito far raccontare Dalla agli altri, piuttosto che raccontare io. Molti intervistati, da Fiorella Mannoia a Morandi, li ho incontrati a casa di Lucio a Bologna, luogo magico dove tutto acquista un sapore diverso».
Moderatore Gianluca Livi, caporedattore di Artists And Bands.
Seguirà firmacopie, si preannuciano ospiti a sorpresa…

Domenica ore 15,30: Presentazione del disco “MAESTRALE”, il nuovo album di inediti de IL MURO DEL CANTO (Fiorirari).
Undici brani in cui Il Muro del Canto continua la sua evoluzione stilistica e comunicativa mantenendo evidenti i propri tratti distintivi. Introduce, più che in passato, elementi di rinnovamento sia nel linguaggio che nell’approccio musicale. La forza del dialetto romano, presente anche in molte tracce di questo quinto capitolo, cede talvolta il passo all’italiano.
Moderatore: Federico Fiume

Per raggiungerci: GRA uscita 26 (Spinaceto); Metro B Eur Fermi/Bus 705.
Parcheggi GRATUITI all’interno dell’Hotel.


Web: www.musicdayroma.com
Instagram: musicdayroma