A.S. RomaCalcioSPORT

Roma: esordio in A contro la Salernitana.

Rimasto a secco durante tutto il periodo pre stagione nelle varie amichevoli, Tammy Abraham ora punta l’inizio del campionato per cercare di sovvertire il momento. La Roma va in casa della Salernitana per la prima giornata della nuova Serie A 2022-23 domenica 14 agosto alle ore 20,45, un’occasione offerta all’attaccante inglese dal calendario. Proprio all’Arechi l’ex Chelsea ha timbrato la sua prima rete in giallorosso, lo ricorda sulla prima pagina Il Romanista intitolando “Primo Amore“. Occhi puntati dunque sul giocatore, la squadra è costruita per avere più qualità e fantasia, sarà il terminale offensivo a poter fare la differenza.

In questi minuti è infatti arrivata l’ufficialità del doppio ingaggio Candreva-Bronn tra le fila della Salernitana.

A seguire i due comunicati sul difensore ex Metz e sul più noto Antonio.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Metz per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’95 Dylan Bronn. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2025. Il calciatore indosserà la maglia numero 2“.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87“.

Antonio Candreva è arrivato al centro sportivo della Salernitana pochi minuti dopo le 16.30. Dopo essere atterrato all’aeroporto di Napoli Capodichino, il centrocampista ha fatto tappa direttamente al “Mary Rosy” dove alle 18 ha svolto il primo allenamento agli ordini di Davide Nicola. Candreva ha detto di essere “prontissimo” a chi gli chiedeva se fosse pronto per giocare. Prima di entrare negli spogliatoi, il calciatore non si è sottratto dalle richieste di foto ed autografi di qualche giovane tifoso presente all’esterno del centro sportivo. Accompagnato dal suo agente Federico Pastorello, ha firmato un contratto di un anno con diritto di riscatto e obbligo di riscatto in caso di salvezza. Domenica contro la Roma potrebbe già fare il suo esordio dal 1′ in maglia granata e per lui, ex capitano della Lazio, sarebbe una specie di derby e comunque una sfida molto sentita.