FOOD&WINE

Food delivery etnico. I migliori a Roma

Dao Restaurant

Dao Chinese Restaurant è il tempio romano dell’alta cucina cinese, “ho deciso di realizzare la proposta di delivery e di asporto per continuare la nostra missione: far conoscere l’altissimo livello della nostra cucina, realizzata con materie prime d’eccellenza e provenienti dai migliori produttori italiani”, afferma Jianguo Shu, il proprietario di Dao. Si potrà scegliere tra le due Traditional Chinese Box: due box, ognuna per due persone, che ripercorrono i piatti emblematici dell’originale cucina tradizionale cinese. Con una si degustano quattro ravioli alla piastra, due xiao mai di manzo, il riso di Yang Zou, il pollo fritto alla Dao, il pollo con peperoni e gli spaghetti di riso saltati con gamberi  e verdure; diversa la proposta dell’altra che avrà al suo interno quattro ravioli alla piastra, due involtini primavera, il riso Dao, il maiale agrodolce, il pollo piccante, gli spaghetti saltati con gamberi e verdure. (Il costo delle Traditional Chinese Box è di 32,00 euro in versione delivery comprensivo del costo di spedizione). Dalle 18.00 alle 22.30. si sceglie dal menu sul sito e si ordina al numero 06.87197573.

Maybu

Il vero Tex-Mex preparato espresso: margaritas y burritos per il primo fast food Tex- Mex di qualità a Roma. “Specialità da piatto unico e in tavola è subito fiesta!” decanta il claim.

Una ristorazione veloce in pieno stile texano-messicano quella proposta da Maybu, rappresentata da burrito o taco de harina, rigorosamente da mangiare con le mani.

A imbottire generosamente le tortillas (il burrito da 9 euro può essere riempito fino a 500 gr. mentre a 7 euro il più piccolo fino a 300 gr. , a seconda del formato scelto) tre tipi di carne, come la ricetta originale suggerisce: chili con carne, carne di maiale (carnitas) o pollo o la variante vegetariana a base di riso, bianco o piccante, fagioli neri, cheddar fuso e verdure miste oppure con la quinoa. E poi ci si diverte con la scelta delle salse, come l’acclamatissima guacamole (con avocado, cipolla, pomodori, coriandolo), la salsa di chipotle, praticamente un mix di peperoncino chipotle affumicato, tanto conosciuto nella cucina texana, oppure la salsa verde messicana in purezza, la pico de gallo, a base di pomodoro, coriandolo, cipolla e lime. Tra le proposte di Maybu anche l’insalata servita in un cestino di tortillas e nachos (9 euro). Per ordinare bisogna chiamare lo 06.69416108 (con un minimo di spesa di 20€).

Joe’s Bar B Que

Irresistibile voglia del vero barbecue americano? Non tutti sanno che si tratta di una pratica sofisticata basata su cultura e tradizione secolari, un vero e proprio rito in cui il sapore della carne viene esaltato alla sua massima levatura gustativa.

Joe’s Bar B Que allieta i palati capitolini in ben quattro indirizzi posizionati strategicamente in città da Prati a Trastevere, e in questo periodo offre il servizio delivery durante il week end: oltre a piatti-icona come le pork o beef ribs, il pulled pork, il brisket, il pastrami e le burnt ends, cotte ed affumicate a fuoco basso a legna fino a 14 ore, a disposizione altre specialità tra cui salsicce artigianali, alette di pollo in salsa barbecue, pollo fritto e contorni come baked potato, fagioli rossi, pannocchie di granturco, patate fritte ed insalate tipiche. Nonostante tutto il motto rimane sempre lo stesso: “low and slow”, per Joe’s Bar B Que una religione!