ATTUALITA'

Il commovente ritorno a casa di Marco Barbieri dopo aver sconfitto il Covid-19

di Massimiliano Spinella

Ognuno di noi nella vita si trova a dover affontare battaglie più o meno difficili, ma quando entra nella propria realtà familiare un virus che potrebbe rivelarsi mortale, ecco che tutte le difese sembrano abbassarsi ed inizia la preoccupazione e disperazione.

E’ quello che ha provato a Roma per quaranta lunghissimi giorni la famiglia di Marco Barbieri, 56 anni, colpito dal virus il 18 marzo scorso e ricoverato in ospedale, prima al Sant’Eugenio e poi trasferito allo Spallanzani. Anche i familiari sono stati subito messi in quarantena.

Lontano dai suoi affetti più cari, il tassista romano ha combattuto la sua estenuante battaglia e, da ex dirigente della AS Roma, si può dire che ha vinto la partita più difficile, incoraggiato anche dai tanti attestati di stima anche dal mondo dello sport romano, ma soprattutto dall’amore della propria famiglia che lo attendeva a casa.

Nel video registrato proprio dalla figlia, il commovente ritorno a casa di Marco, che tra gli applausi dei vicini di casa viene avvolto dall’abbraccio della moglie Tiziana e dei figli Clarissa e Mirko.

La figlia Clarissa ha postato il breve filmato su Facebook accompagnandolo con queste parole: ” Non vedevo l’ora, 40 giorni infernali, infiniti tra pianti e bestemmie che volavano e dicevo “perchè proprio a me, ma che ho fatto di male..finché non si prova sulla propria pelle non ci si crede, lo vediamo lontano… ma stava dietro l’angolo e nessuno se ne rendeva conto.. Eppure tu, HAI VINTO. Ho ricevuto un infinità di messaggi d’affetto. V’abbraccerei uno ad uno, così come ho fatto con lui. Non c’ho più parole. ECCOLO, DOPO 40 GIORNI. UN UOMO UNA BESTIA, UN GUERRIERO. SEI GRANDE PAPÀ ❤️”

In bocca al lupo Marco, la tua Champions l’hai vinta già.