ROMAEUROPA FESTIVAL

ASCANIO CELESTINI AL ROMA EUROPA FESTIVAL

Romaeuropa Festival porta in scena due serate in compagnia di Ascanio Celestini accompagnato dalle musiche del PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble diretto da Tonino Battista.

Il 29 e il 30 settembre nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica la voce narrante del maestro del teatro di narrazione si fonderà con le musiche liberamente rielaborate dai musicisti del PMCE per dar vita a una versione originale del Pierino e il lupo di Prokofjev e del Pulcinella di Stravinskij.

Uno spettacolo che intreccia narrazione e musica e in cui le due storiche composizioni divengono strumento per indagare con ironia gli archetipi sottesi ai personaggi che le abitano.

Se poi nella prima parte di questo spettacolo/concerto sarà la musica a rappresentare i personaggi della celebre fiaba musicata da Prokofjev, nella seconda l’attore/autore si abbandonerà alle note della suite di Pulcinella, attraversando, con la sua giocosa ironia, storie e racconti della tradizione orale dedicati a queste figure.